The Sims 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Desireè
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    3105957507f0735c59-3072135-sims42



    La saga dei videogiochi di The Sims ha fatto la sua fortuna grazie alle infinite possibilità date ai giocatori di costruire e far interagire i personaggi creati. Giunto al quarto capitolo, il successo del videogioco non sembra voler diminuire e i Sims restano ancora alcuni fra i protagonisti più facilmente riconoscibili nel mondo videoludico. Per adattarsi alle novità della società, gli sviluppatori del gioco hanno lanciato una nuova modalità.

    In The Sims 4 infatti non ci saranno più generi predefiniti e le modifiche prescelte, dal tono di voce, al modo di camminare fino alla tipologia dei vestiti indossati, saranno disponibili per tutti. In pratica si potrà far vestire un uomo con abiti da donna oppure dare ad una femminile una forte impronta maschile. Allo stesso modo i gioielli e le scarpe, anche quelle con i tacchi, potranno essere indossate da tutti senza alcuna distinzione di genere.

    In questo modo i produttori di The Sims vogliono andare incontro ai recenti cambiamenti nella società, dove l'identità di genere è diventata un argomento molto discusso: "Vogliamo dare più libertà ai giocatori e soprattutto permettere a tutti di ricreare un personaggio in cui si rispecchiano del tutto." ha detto uno degli sviluppatori del gioco. La decisione è stata ben accolta dai fan della saga e dalla comunità LGBT.

    Inoltre il cambiamento di vestiti o l'utilizzo di queste funzioni non modificherà l'interazione degli altri Sims con i personaggi creati. Insomma una dimostrazione da parte dei creatori di quanto siano attenti ai cambiamenti nella società e di come attraverso la trama del videogioco si possa imparare a rispettare gli altri. Come se non bastasse ci saranno nuovi pacchetti di gioco scaricabili per aggiungere vestiti, gioielli e altri extra da far indossare ai personaggi.
     
    Top
    .
  2. PierrotLoki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta voglia di giocarci. :Kyaaah:
     
    Top
    .
  3. Desireè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A chi lo dici!

    Io sono anni che non ci gioco! :lacrime:
     
    Top
    .
2 replies since 4/6/2016, 17:35   18 views
  Share  
.